Il portale della Camera di Commercio di Roma per l'agriturismo ed il territorio

Agriturismo

La Fattoria di Valentino

Condividi

Questo agriturismo fa parte dell'itinerario storico: La Via Appia

La Fattoria nasce nel 1998 grazie alla dott.ssa agronoma Paula Edith Pacheco che ha messo su carta il sogno che da anni nonna Linda, nonno Valentino e la loro figliola Stefania pensavano di realizzare.

Da allora tutta la famiglia, con Stefania titolare, si dedica alle attività del parco.

Immersa nel verde del Parco dei Castelli Romani e ad un passo da Roma, la Fattoria di Valentino si estende su circa 5 ettari di terreno coltivati a viti, olivi e frutteti. Il Parco presenta al suo interno vari  spunti di osservazione per la didattica: l’area laghetto con anatre e carpe, l’area bosco con fasce vegetazionali tipiche del territorio vulcanico, le aiuole dei profumi e dei colori, la siepe con funzione biologica, l’hortus conclusus con vialetti ghiaiati, il pergolato per le attività didattiche, la spiaggetta con il palmetum, l’area pic-nic e Treno Nino, il trenino della fattoria. E’ aperto tutto l’anno per le scuole e per le famiglie, ma solo su prenotazione si può prenotare il ristorante per il sabato, la domenica ed i festivi oppure l’area pic-nic.

Ospitalità
Non disponibile

Ristorazione
una sala di 200 mq per circa 130 coperti
Nella sala che si affaccia sui 50.000 mq del giardino, è possibile pranzare e cenare il sabato e la domenica su prenotazione. Il forno a legna permette di organizzare le serate di pizza no-stop. Inoltre il ristorante è aperto per eventi e banchetti. E’ disponibile anche un’area pic-nic.

Contatti

Servizi offerti

Prodotti in vendita

Altri agriturismi nella zona: La Via Appia